Secondo un’indagine dell’Osservatorio Buitoni Culinary Lab, il 52% degli italiani preferisce la pizza a pranzo al posto dei piatti più tradizionali
L’Osservatorio Buitoni Culinary Lab ha condotto un’indagine sulle preferenze alimentari degli italiani di età compresa tra i 20 e i 55 anni. Il dato che ne è emerso è chiaro: uno su due preferisce la pizza a pranzo (52%) al posto delle tradizionali pietanze, quali pasta (43%) e insalata (13%).
Tra le motivazioni, il fatto di “offrire una certa soddisfazione a livello emotivo“.
Con riferimento al gusto, il dato esprime una più corposa preferenza per la classica Margherita (27%) o per una ad impasto speciale (24%). E’ considerata irresistibile per lo spessore basso dal 42% mentre il 12% predilige quello alto, a patto che l’impasto sia ben lievitato. Tre italiani su 10 (33%) considerano fondamentale il cornicione, che deve essere come quello tipico napoletano, mentre il 34% adora le pizze dotate di una grande quantità di ingredienti.
Ma al di là dei gusti personali, nel nostro ristorante troverai ogni giorno la possibilità di esplorare nuovi gusti e impasti inediti, sempre leggerissimi e adatti per ogni palato. La pizza a pranzo è da sempre un must qui da noi.
Le nostre ricette si basano su quei sapori semplici e genuini che profumano di buono. innumerevoli le combinazioni di sapori con cui personalizzare i tuoi piatti! Desideriamo offrire un’esperienza unica: farina di grano tenero oppure ai 5 cereali, lievitazione naturale, stesura a mano, ingredienti rigorosamente selezionati tra quelli Made in Italy.
Prenota ora il tuo viaggio tra sapori e salute!
Siamo a Taranto, in viale Trentino 36
ℹ️ 0994005852